Come insegnare al partner a fare l’amore bene

E’ ormai risaputo che non è facile trovare l’affinità sessuale in un nuovo partner, la maggior parte delle volte la prima volta che si fa l’amore non tutto va per il meglio come si vede nei film.

Magari l’uomo non ha il fisico perfetto, la sensualità giusta o il modo di fare adatto, magari rimani delusa perché non pensavi fosse così, lo avevi considerato molto più prestante, più fantasioso e più intraprendente.

Questa cosa succede molto spesso e lo conferma anche lo psicologo e professore presso la facoltà di Psicologia all’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano, Stefano Clerici.

Clerici asserisce che se dovesse mettere su carta o trasformare in numeri la moltitudine di esperienze sessuali negative che gli vengono riportate la percentuale supererebbe tranquillamente il 40% dei casi.

Questo è dovuto a svariati fattori, scarsa educazione sessuale, inesperienza, ricordate che, come in tutte le cose anche nel sesso non si finisce mai di imparare cose nuove.

Specialmente quando si instaura un nuovo rapporto con un partner che, sotto quel punto di vista non conosciamo assolutamente.

Le casistiche sono varie, può succedere con un partner conosciuto da poco ed in alcuni casi anche con uno stabile ed è indifferente se la delusione capita all’uomo oppure alla donna, non vi sono casistiche prevaricanti una con l’altra.

Sia ben chiaro che non ci si deve vergognare, la prima cosa da fare è sicuramente quella di parlarne col proprio partner.

E’ importantissima la sincerità fin dal principio dato che uno degli errori più grandi lo si fa appunto non parlandone e passando sopra al problema sperando che poi il tutto si sistemi da solo.

Sappiate che questo non avverrà e si arriverà al punto di ingannare il partner simulando una soddisfazione che realmente non esiste e questo comportamento a lungo andare distruggerà il rapporto stesso.

Cercate di instaurare una forma di dialogo più aperto possibile cercando di dare un’aiuto al partner e di conseguenza a tutto il vostro rapporto, ne gioverà tutto l’aspetto sessuale e non solo.

About the author

EcoToys.it

View all posts