I giochi ecologici stanno diventando sempre più ricercati perché sono gli unici che riescono a stimolare al meglio la fantasia dei bambini.
Così, nel corso di questo articolo abbiamo deciso di fare una raccolta dei giochi ecologici più diffusi.
Abbiamo deciso di raggruppare però, solo quelli preferiti dalle bambine, in modo tale che nell’articolo successivo possiamo affrontare i più diffusi tra i maschietti.

I giochi per bambine che risultano essere i più diffusi tra le femminucce sono:

– La casetta delle bambole;
– Il set per cucina;
– Il set da dottoressa.

Ma volete sapere qual è il gioco preferito dalle bambine per eccellenza tra i tre che vi abbiamo appena elencato?

Molto probabilmente lo sapete già, perché si tratta di un gioco che oramai esiste da anni e anni, addirittura dai tempi delle nostre nonne. E’ come una sorta di tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Stiamo parlando della famosissima ma soprattutto diffusissima casa delle bambole.
Solitamente la casa con le bambine, in tempi antichi, veniva costruita con il legno dagli artigiani. Per cui, potete intuire che risultava molto più duratura rispetto ai prodotti che vengono realizzati dalle fabbriche in tempi odierni.
Per cui la differenza sostanziale con il passato è che prima venivano usati dei materiali molto semplici. Fortunatamente con il boom dei giochi ecologici, si cerca di costruire case delle bambole con dei materiali di buona qualità, come per fare un tuffo nel passato e rendere i giochi unici.

Quali sono i giochi ecologici più diffusi per bambine?