I giochi ecologici sono molto diffusi anche per quel che riguarda il panorama dei bambini maschi. Considerate che sono molteplici le possibilità di scelta per un genitore che entra in un negozio di giocattoli ecologici, perché questo settore sta prendendo piede sempre di più. Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di quanto siano diffusi i giochi ecologici per le bambine, in particolare, la casa delle bambole. Mentre nel corso di questo articolo abbiamo deciso di parlarvi di cosa preferiscono i piccoli maschietti.

I giochi per bambine che risultano essere i più diffusi tra i bambini maschi sono:

– La cassetta degli attrezzi;
– La pista con le macchinine;
– La mini bicicletta.

Secondo voi, però, quale sarà il gioco preferito e più diffuso tra i maschietti tra i tre sopraelencati?

La pista con le macchinine per ora, rimane in vetta alla classifica dei giochi preferiti dai bambini. Considerando che la cassetta degli attrezzi resta comunque uno dei must, l’attenzione dei piccoli ometti viene attirata di più dalle piste con macchinine.
Quando parliamo di questo, facciamo riferimento alla pista con le macchinine realizzata con materiali ecologici e riciclabili e non alle classiche piste che siamo abituati a vedere nelle pubblicità e negli ingrossi di negozi di giocattoli.
Le macchinine, nonostante il passare degli anni, sono sempre state le più gettonate, sin dai tempi in cui per fare una macchinina venivano usati dei piccoli cordini di ferro per le ruote e dei pezzetti di legno.
Adesso, il tutto si è evoluto, ma per mantenere la vena ecologica, gli artigiani dei giocattoli ecologici sono riusciti a riprodotte macchinine e piste interamente fatte con il legno e altri materiali di facile riciclo.

Quali sono i giochi ecologici più diffusi per bambini?