Pensate che una donna su cinque non ha mai raggiunto l’orgasmo in tutto l’arco della propria vita, questo è quanto è stato rivelato dal tabloid “The Sun” che ha cercato di capire le ragioni di un mancato orgasmo da parte delle donne mentre si attende l’arrivo della fatidica “pillola rosa” per le donne.
Ma come mai molte donne non riescono a provare uno dei piaceri più intensi che esiste in natura?
Le cause possono essere molte e logicamente variano da individuo ad individuo, sempre la rivista si è impegnata ad interpellare vari esperti in merito e questi hanno dichiarato che la maggior causa del mancato amplesso femminile è l’assunzione di farmaci per il mal di testa e di medicinali antidepressivi.
ma non sono solo le cure mediche ad aver colpa in questo, anche l’alcool fa la sua parte, la maggior parte delle volte questo viene visto come un ottimo aiuto contro le inibizioni ma al contrario ha effetti negativi sul piacere femminile, l’assunzione eccessiva di alcoolici può trasformarsi in un forte stop agli impulsi sessuali.
Anche lo stress gioca un ruolo molto importante in tutto questo, fattore molto presente nelle vite frenetiche di molte donne, infatti lo stress tende ad abbassare notevolmente il livelli di eccitazione impedendo al cervello di percepire gli impulsi sessuali, infine vi sono anche molte donne che non riescono a lasciarsi andare in maniera naturale ed in questi casi ricorrono all’aiuto di fantasie sessuali.
Vi sono anche molte donne che vivono dei veri e propri blocchi psicologici, possono comparire dopo grossi interventi chirurgici o patologie gravi oppure per sofferenze subite a livello emotivo e fisico.
Anche l’incontinenza o la religione possono essere fattori che influenzano o frenano il piacere.
Il tutto può essere affrontato cercando di conoscere in maniera più approfondita il proprio corpo e le proprie emozioni e quì l’aiuto del partner può risultare di fondamentale importanza, comunicategli quali sono le attenzioni che stuzzicano maggiormente la vostra sesualità e iniziate un percorso sessuale assieme.